La nostra storia

L’Azienda Aristeo nasce dalla curiosità e dalla passione per le piante officinali, specialmente per quelle che ci sanno portare alla mente, anche in luoghi lontani, la Sardegna; Quelle essenze e quelle sensazioni che ricordano la sua natura selvaggia, il profumo del maestrale che porta con sé fragranze di Elicriso, di lavanda selvatica, di rosmarino e Lentisco.

Sulle rive del Lago Coghinas, in un piccolo angolo nascosto abbiamo osservato i colori , ascoltato il silenzio, sentito i profumi e sfiorato le piante spontanee e l’idea di donare queste sensazioni ci ha spinto a voler comporre prodotti che potessero trasmettere queste emozioni. Coltiviamo queste essenze prendendocene cura e rispettando la loro natura selvaggia, senza affrettare il loro naturale ritmo, lasciandole libere di esprimersi pienamente come semplici custodi di questi incanti. Inostri prodotti racchiudono l’essenza di questi arbusti e le loro peculiarità e proprio l’estrazione dell’olio essenziale ci permette di conservarle intatte; per arricchirli e far dono dell’immagine di quel piccolo angolo nascosto abbiamo voluto associare il nostro olio EVO estratto a freddo.

La nostra curiosità ci spinge a ricercare ed esplorare nuove e antiche miscele di queste erbe, con l’obiettivo di portare lontano il profumo del maestrale.

Coltiviamo l’Elicriso, la Lavandula Stoechas, e Il Rosmarino e lo Zafferano, abbiamo cura dei nostri Ulivi e dimolte altre piante tipiche.

Coltiviamo Incanti

L'azienda nasce dall'idea di conciliare una delle attività amatoriali tramandate dai Nostri nonni, l'attività apistica, con la coltivazione di piante officinali per la produzione di oli essenziali e per la produzione di mieli speciali da queste coltivazioni.  

Dove coltiviamo

Le nostre coltivazioni si trovano sulle rive del Lago Coghinas, poco distanti dal centro di Oschiri e a 25 Km dal centro di Tempio Pausania.

Indirizzo

40.763820, 9.043536